Trovare Casa | A Chi Rivolgersi | Tipo di Locale | Contattaci | Links

Navigare Facile

Privati o Agenzia?

A Chi Rivolgersi

Per la ricerca di un appartamento in affitto o in vendita ci si può affidare ad un'agenzia immobiliare oppure scegliere di compiere la ricerca in piena autonomia  considerando esclusivamente le offerte dei privati.

L'agenzia immobiliare, facendo le veci del locatore, propone e mostra gli appartamenti, fissando appuntamenti con la clientela, una volta trovata la persona interessata vengono richieste delle referenze da presentare al proprietario che dovrà dare l'assenso definitivo, dopodiché con un incontro formale verrà suggellata la scelta effettuata con la firma del contratto ed il pagamento.

Il compenso da elargire all'agenzia è generalmente pari al 10% del canone annuo più iva per un contratto d'affitto, altrimenti dal 2 al 4% del costo della vendita.

Dove

L'agenzia si occuperà inoltre di tutto l'iter burocratico che consegue la scelta dell'immobile, rendendo il nuovo inquilino totalmente libero da tali impegni.

Gli appartamenti proposti da privati comprendono ovviamente un risparmio economico, dovendo  pagare solo l'effettivo costo dell'immobile, bisognerà in compenso compiere una ricerca più accurata, cercando gli annunci sia online sia cartacei, sperando di essere baciati dalla fortuna, trovando delle case in buono stato che permettano quindi un notevole risparmio.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio